Job Description

Presepe di Sabbia di Rimini è uno degli appuntamenti più emozionanti e più interessanti della Riviera Romagnola in occasione delle festività natalizie.

Mentre nel centro storico si svolgono i tradizionali mercatini di Natale di Rimini, per più di un mese una grande opera d’arte viene ospitata sulla spiaggia del Lungomare Tintori, dove il Presepe di Sabbia conquista lo sguardo e l’attenzione di tutti, dai residenti ai turisti.

(Si consiglia di verificare la location di anno in anno).

Si tratta di un vero e proprio capolavoro artistico, che richiede fatica e ingegno, per un totale di oltre 100.000 kg di sabbia lavorati unicamente con l’acqua da professionisti e artisti del settore.
Per illuminare il presepe di sabbia più grande d’Italia ci saranno circa 4.000 watt di fari e oltre 1 km di cavi luminosi.

All’interno della struttura del Presepe di Sabbia sono disponibili i mercatini dell’artigianato (ingresso gratuito) e un angolo bar.

Per apprezzare al meglio l’imponenza e l’arte delle sculture di sabbia, che possono toccare i 4,5 metri d’altezza, si può approfittare anche del supporto di guide che forniscono informazioni e curiosità su questi capolavori, accompagnando i visitatori e illustrando loro non solo i temi delle sculture, ma anche le modalità di realizzazione e le tecniche che sono state adottate per realizzarle.

Date: Dai primi di dicembre alla seconda settimana di gennaio.
Orari e programma: dal lunedì al venerdì dalle 14:30 alle 18:30;
sabato e domenica dalle 9:30 alle 19. (Si consiglia di verificare)
Dal 22 dicembre al 6 gennaio aperto tutti i giorni dalle 9:30 alle 19.
Dal lunedì al venerdì mattina su prenotazione per gruppi/scolaresche ore 10-12:30.

I disabili e i bambini sotto i 120 centimetri di altezza entrano gratis.

Come arrivare: per arrivare a Rimini in aereo si può sfruttare il locale l’aeroporto “Federico Fellini”, che è situato in località Miramare e si trova a 6 km di distanza.
In treno si scende alla stazione ferroviaria di Rimini e da qui si prende l’autobus n°11 o il n°10.
Per arrivare in auto si può viaggiare sull’A14 e uscire a Rimini Sud.