Job Description
Molo Street Parade – Rimini : 200mila presenze
Una giornata e una serata straordinaria, per i numeri mai visti in precedenza, Rimini e la musica hanno dimostrato che si può: In duecentomila all’evento, per stare insieme, trascorrendo una serata di divertimento allo stato puro, in totale sicurezza.
Un muro umano di persone vive la voglia di stare insieme e divertirsi dalle ore 18 alle 2 di notte per otto ore di divertimento puro. L’area di svolgimento della Molo va dal ponte della Resistenza al Rockisland, comprende tutta la spiaggia libera, il lungomare Tintori fino a piazzale Kennedy e tutto il piazzale Fellini fino alla fontana dei Quattro Cavalli.
I migliori deejay, grandi ospiti e i sardoncini, un posto vero come la palata col porto e i suoi pescherecci, dopo tanti anni, la Molo Street Parade riesce sempre a sorprendere e a mantenere altissimo il livello di interesse e di ‘clima internazionale’ intorno a sé. Cresce anche il pubblico che, dopo aver vissuto questa esperienza unica, decide di ritornare perché solo a Rimini può trovare un clima così attraente.
Ormai la Molo Street Parade si è accreditata come uno dei festival più di appeal d’Europa, fatta di 70 dj a bordo di 10 pescherecci ormeggiati lungo il porto canale e trasformati in altrettante consolle galleggianti. Un colpo d’occhio mozzafiato, soprattutto per i tantissimi che sono riusciti a vedere dalla cima della ruota panoramica il più grande evento di musica elettronica in Italia.
Una giornata capace di intercettare pubblici diversi, eterogenei, dal tramonto, alla cena, alla notte. Nel tardo pomeriggio la location del porto è sicuramente un set accogliente, suggestivo, curioso, famiglie e giovani si godono il fritto di pesce dei pescatori riminesi, dj set, aperitivo e cena, grazie anche alla moltiplicazione dei punti street food e dei palchi sonori sull’acqua. Con il calare del sole le file si ingrossano richiamando un’onda umana di giovani.